Condizioni di vendita

1.- Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, le Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti dal sito www.fanclubivanaspagna.com.

2.- I prodotti resi disponibili dal Sito sono costituiti principalmente da cartoline, foto, fanzine, gadget e simili. Tutti i prodotti offerti sono illustrati nella home page del Sito all’interno delle rispettive sezioni, distinte per categoria di prodotto (“cartoline”, “cd”, “fanzine”, "foto”, "gadget” e "poster").

3.- Titolare del Sito è l'Official Spagna Fanclub (nel seguito, “Fanclub”), con sede in Via Esino 179/a, 60126 Ancona (AN)

4.- Le vendite sono riservate esclusivamente agli iscritti dell'Official Spagna Fanclub

5.- Tutti le vendite non sono realizzate a scopo di lucro. I proventi derivati dalle vendite saranno devoluti in beneficienza

6.- Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti gli iscritti all'Official Spagna Fanclub

7.- L'Official Spagna Fanclub invita ciascun Cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare ciascuna operazione d’acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura d’acquisto prevista dal sito, a stamparle e a conservarne copia o salvare in copia elettronica.

Procedura d’acquisto
8.- Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico dell’Official Spagna Fanclub Webshop, illustrati nella home page del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. L'ordine inviato dal Cliente comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

9.- L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà il totale della merce acquistata, l’importo previsto per la spedizione e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con il Fanclub. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

10.- Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso. Fino al momento di avvenuta spedizione dell’ordine da parte del Fanclub (comunicata al Cliente attraverso l’aggiornamento delle informazioni contenute nella sua area personale e l’invio di un’e-mail) il Cliente ha la facoltà di richiedere la modifica dell’ordine scrivendo all’indirizzo info@fanclubivanaspagna.com

Successivamente all'invio della conferma di ricezione dell’ordine, verrà inviata una seconda mail che attesta l’evasione dell’ordine. Solo a questo punto il cliente potrà procedere con il pagamento dell’ordine. Nel caso il Fanclub riscontri (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo degli articoli e/o delle spese di spedizione, calcolate automaticamente durante la creazione dell’ordine, darà espressa comunicazione di ciò al cliente invitandolo a prendere visione dell’importo effettivo da pagare all’interno della sua area personale. 

11.- Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

Pagamenti
12.- I pagamenti degli ordini realizzati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso ricarica Postepay o bonifico bancario oppure, previa comunicazione, in denaro contante alla consegna dei prodotti da parte di un membro dello staff del Fanclub. Il totale dell’importo da pagare si intende privo delle spese di ricarica Postepay o di spese bancarie in caso di pagamento tramite bonifico.

13.- Gli estremi per il pagamento dell'ordine (numero di Postepay o IBAN, a seconda della modalità di pagamento scelta) saranno comunicati al cliente nella mail di conferma dell'ordine. Una volta effettuato il pagamento il cliente dovrà darne comunicazione all'Official Spagna Fanclub all'indirizzo shop@fanclubivanaspagna.com o tramite il modulo presente alla pagina "Info & Contatti" indicando il numero dell'ordine, data e ora del pagamento e modalità (ricarica Postepay o Bonifico). L'avvenuta ricezione del pagamento verrà comunicata al cliente tramite mail. Il pagamento va effettuato entro una settimana dall'accettazione dell'ordine altrimenti la merce verrà nuovamente messa in vendita.

Consegne e spedizioni
14.- La modalità di spedizione (Posta Prioritaria o Raccomandata) dovrà essere scelta dal Cliente in fase di conferma dell’ordine

15.- L’Official Spagna Fanclub non risponde di mancate consegne imputabili al vettore 

16.- Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente al Fanclub in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.

Diritto di recesso - art. 64 D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto concluso con il venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi:
- dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine;
- dalla data di ricevimento della merce.
Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve:
A) inviare, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine o dalla data di ricevimento della merce, al Fanclub, comunicazione scritta del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
B) spedire al venditore, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, il/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetti e imballati nelle confezioni originali. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati ai prodotti al momento della restituzione.
E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati o alterati.
Il cliente dovrà restituire la merce, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, all'indirizzo di sede legale del venditore.

In caso d’esercizio del diritto di recesso, il venditore, ricevuta la merce, controllata che la stessa è integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno, rimborserà al cliente l’importo versato, escluse le spese dirette alla restituzione della merce, nel minor tempo possibile ed, in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
Il venditore rimborserà al cliente l’importo versato con le seguenti modalità: ricarica Postepay o altro metodo concordato e confermato con il cliente stesso.
In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto.
La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito.